La Cantor Air Tech è alla ricerca di due figure per ampliare il proprio organico.
PERSONALE TECNICO DA OFFICINA
Informazioni sull’offerta di lavoro:
CANTOR AIR TECH sta cercando personale tecnico da officina per fornire supporto e assistenza ai tecnici manutentori durante le ispezioni dei velivoli di aviazione generale.
Requisiti:
• Diploma di scuola superiore (indirizzo tecnico), preferibile diploma perito aeronautico
• Conoscenza della lingua inglese (Parlato, scritto e comprensione)
• Preferibile (ma non fondamentale) esperienza pregressa nel ruolo all'interno di società di manutenzione aeromobili
• Le Soft Skills che vengono richieste al candidato:
◦ Capacità di comunicazione
◦ Capacità di relazione
◦ Capacità di problem solving
◦ Forte etica del lavoro
Luogo di lavoro: Aeroporto di Valbrembo (Bergamo)
Il tecnico sarà inserito in un contesto molto stimolante, in forte espansione e crescita.
Impiegato/Addetto Ufficio Tecnico AMO (Approved Maintenance Organization)
Informazioni sull’offerta di lavoro:
Il candidato selezionato sarà responsabile della stesura di rapporti di lavoro per la manutenzione di velivoli di Aviazione Generale, gestione dell'aeronavigabilità. Nel dettaglio:
- Aggiornamento normativo e manutentivo velivoli
- Creazione ed aggiornamento scadenziari velivoli
- Redazione Work Order Manutentivi Velivoli
- Pianificazione e programmazione manutenzione velivoli
- Supporto tecnico ai C.S. (Certified Staff)
- Redazione Work Report Manutentivi Velivoli
La posizione prevede un diretto e stretto contatto con l'officina, offrendo l'opportunità di acquisire un'esperienza tecnica approfondita sui velivoli di Aviazione Generale.
Requisiti:
• Diploma di scuola superiore (indirizzo tecnico)
• Conoscenza della lingua inglese (con focus sulla comprensione del testo)
• Esperienza pregressa nel ruolo all'interno di società di manutenzione aeromobili o in ruoli analoghi, verrà considerata come plus in fase selettiva
• Le Soft Skills che vengono richieste al candidato:
◦ Capacità di comunicazione
◦ Conoscenza pacchetti informatici di base (Microsoft Office, in particolare Excel)
◦ Capacità di relazione
◦ Capacità di problem solving
◦ Capacità di ricerca
◦ Forte etica del lavoro
Luogo di lavoro: Aeroporto di Valbrembo (Bergamo)
Il tecnico sarà inserito in un contesto molto stimolante, in forte espansione e crescita.
CANTOR AIR TECH È ORA IL CENTRO DI ASSISTENZA MOTORI CONTINENTAL JET-A!
Da oggi, Cantor Air Tech si prenderà cura professionalmente del tuo motore Jet-A certificato Continental CD-100, CD-135, CD-155, CD-170 e CD-300.
I motori Jet-A di Continental Aerospace Technologies™️ sono punti di riferimento a livello mondiale nell'aviazione generale, con oltre 7.500 prodotti fabbricati e spediti e più di 2.000 motori in funzione ad oggi, riportando, in aumento, 9 milioni di ore..
Sono preferiti dalle scuole di volo e specificati dai principali OEM tra cui Tecnam®️, Cessna®️, Diamond®️, Mooney®️, Glasair®️, Piper®️ e Robin®️.
Questi motori alimentati Jet-A funzionano con cherosene di carburante per aviazione universalmente disponibile (Jet Fuel, Jet-A e altri carburanti Jet per aviazione certificati). Ognuno è certificato secondo i requisiti di FAA, EASA e altri 78 paesi. Continental continua a sviluppare la serie di motori tecnologicamente avanzati che ora include motori che vanno da 135 CV a 300 CV.
Cantor Air Tech è Service Center TECNAM
Cantor Air Tech è anche Authorized Service Center della Tecnam, azienda leader impegnata da oltre 60 anni nel mondo dell’Aviazione Generale.
CANTOR AIR TECH nasce nel 2015 quale riferimento tecnico dell’ATO CANTOR AIR, ma con l’obiettivo di fornire manutenzione aerea di qualità a 360°, sia per il polo della scuola volo, sia per velivoli terzi di organizzazioni esterne e di privati.
Oggi CANTOR AIR TECH, certificata da ENAC, con il numero IT.CAO.0013 rappresenta uno dei centri più importanti per la manutenzione di velivoli, alianti ed elicotteri Robinson in Italia e Sud Europa, grazie alle sue sedi attrezzate site sull’aeroporto di Valbrembo (BG) e sull’Aeroporto Gino Lisa di Foggia.
La certificazione di CANTOR AIR TECH consente di operare per qualsiasi tipo di intervento, manutenzioni ordinarie e straordinarie, riparazioni di ogni tipo, incluso l’intervento sui composti, resine ed il carbonio, nonché lavorazioni avioniche di UPGRADE o di semplice rimessa in efficienza.
Dal 2018 inoltre, CANTOR AIR TECH è CENTRO AUTORIZZATO TECNAM con capacità di intervento qualificato sulle macchine del costruttore campano.